ForumFree

"No Smoking" a Bolzano

« Older   Newer »
  Share  
» Cowboy88 «
view post Posted on 19/3/2008, 01:42




Tempi più duri per i fumatori bolzanini, una normativa comunale prevede il divieto di fumare nei parchi, allo stadio, e alle feste all'aperto, inoltre è vietato in presenza di donne incinta e di bambini sotto i 12 anni. Si può incorrere in multe da 50 a 500€.
Questa decisione è stata presa dopo una lunga riflessione della giunta comunale bolzanina in quanto anche il fumo all'aperto può provovare danni alla salute di chi si trova nelle vicinanze.

Secondo me l'idea è buona, bisogna considerare poi a che livelli viene applicata questa legge.
Voi che ne dite?
 
Top
gringo91
view post Posted on 4/7/2008, 23:15




secondo me è una cosa un po inutile...
non ci sono mai se succede qualcosa di grave figuriamoci se qualcuno riesce a controllare uno che si accende una sgaretta all'aperto...
si l'idea sarebbe buona se prima di tutto fossero applicate le leggi "importanti"
vedi la Bossi-Fini, ce, ma ci si ostina a non fare niente, si è una buona idea... ma sarebbe meglio procedere per gradi
è come costruire una casa iniziando dal tetto... si può fare ma non è che sia l'ideale
a me sinceramente darebbe meno fastidio respirare un po di fumo che ritrovarmi un miliardo di immigrati in casa...
anche se sono un po di parte in questo discorso essendo anch'io un fumatore...
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 5/7/2008, 10:49




io non fumo, però alla fine non è che puoi vietare di fumare ovunque, all'aperto dove non c'è una gran concentrazione di persone non vedo dove sia il problema, chiaro che se mi fumi in faccia mi da fastidio magari. Poi resta il fatto che come dici te bisogna applicare innanzitutto le leggi più importanti per la convivenza civile. Per il resto concordo con te anche se non sono "di parte".
 
Top
gringo91
view post Posted on 5/7/2008, 12:32




si bhe se uno mi fuma in faccia.. si byhe da fastidio anche a me , anche se fumo, immagino come dev'essere per uno che non fuma!!
io tento dii non fumare se a qualcuno da fastidio, poi davanti a bambini o donne incinte...
per le cose più imortanti, come base il nuovo pacchetto sicurezza non è male (sempre meglio di quello vecchio)
poi anche l'idea di quella specie di "camicie nere" composte da una decina di civili+ un carabiniere è fantastica... speriamo che la situazione migliori, altrimenti toccherà attivarsi!!!!
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 5/7/2008, 12:55




stai tranquillo, se comincia la rivoluzione degli italiani, gli unici che potrebbero fermarla saranno i comunisti con le loro solite stupide accuse, ma se non la fermano in 1 anno l'Italia torna pulita...
E non chiamiamole camicie nere che poi le sopprimono per il nome... chiamiamole "pattuglie" ;)
 
Top
gringo91
view post Posted on 5/7/2008, 13:13




non ho mai pensato seriamente ad una ipotesi di rivoluzione
sicuramente i comunisti non la fermerebbero...
solo in friuli ci sono due organizzazioni skinheads
ce troppa gente di destra perchè una vera rivoluzione possa essere fermata da 4 idealisti che non sanno neanche dove sono...
il problema sarebbe il governo!!!
sarebbe da modificare la costituzione pima di tutto, sperando che il resto del mondo non la reputi una dittatura sennò ci troviamo invasi prima di arrivare a roma...
una rivoluzione sarebbe possibile... non molto estremista ma sarebbe possibile...
però resterebbero sempre i problemi sociali con gli esteri.. sarebbe chiaro che è una rivoluzione di destra e se fosse interpretata come un secondo "fascismo" ci troveremmo tagliati fuori dal mercato internazionale..
si l'autarchia non può durare in eterno!!!
per un po è sostenibile ma non troppo...
ci sono davvero molti problemi per fare una cosa del genere..
poi è da vedere cosa intendi tu per rivoluzione, se è abbastanza moderata e segue i canoni politici tanto vale non farla, anche perchè non credo si riuscirebbero a risolvere tutti i problemi con il dialogo...
se la intendi come una rivolta armata.. tanto vale che lasci perdere l'idea perche non succederà mai, e se dovesse succedere non dureremmo molto...
l'unica strada possibile secondo me è fare un misto...
iniziare con un referendum per abolire le parti "idiote" della costituzione, e poi instaurare un governo meno moderato di quello di adesso...
dare qualcosa da fare hai carabinieri, che per ora (non so se per paura o per cosa) mi pare non facciano granchè per i problemi seri
così è attuabile.. e credo che tutti gli italiani che hanno capito qualcosa della vita sarebero con noi!!!
per il nome ok vada per pattuglie
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 5/7/2008, 13:23




io per rivoluzione intendo quella nelle strade, quando la gente comincerà a raggrupparsi e riprendersi i propri terreni, quando la repressione cittadina sarà inversa, quando l'italiano sarà quello che porterà la giustizia "violenta" in strada.

Chiaro che non puoi fare una rivoluzone armata...
 
Top
6 replies since 19/3/2008, 01:42   194 views
  Share