ForumFree

ebay attaccata da hacker

« Older   Newer »
  Share  
» Cowboy88 «
view post Posted on 15/5/2008, 18:11




Vladuz: questo è il nome dell’hacker che dalla Romania sta diffondendo preoccupazioni tra gli amministratori e gli utenti del sito di e-commerce più conosciuto.

Dall’inizio del 2007 eBay sta cercando chi è l’hacker in grado di intercettare e ascoltare le chiamate telefoniche e gli scambi effettuati sul sito. Ma Vladuz è stato bravissimo a coprire le tracce, utilizzando per i suoi “hack” Gmail da vari computer remoti. Non è la prima volta che l’hacker porta scompiglio nel sito. All’inizio dell’anno era riuscito a scoprire e a diffondere sul forum di eBay tutti i dati personali (carta di credito, password e username) di 1.200 utenti. Inoltre l’hacker ha contatti con hacker cinesi ai quali ha mandato a sapere: ”Non sono un samaritano. Lo faccio per soldi”, come se volesse vendere la sua capacità di causare problemi al sistema ad altri hacker. “Ora sappiamo l’identità dell’hacker. Le autorità rumene e la security americana provvederanno a fermarlo - ha rassicurato l’amministratore eBay, Meg Whitman - Il nostro sito centrale è ed è stato comunque sempre sicuro”.

Rimane solo una preoccupante domanda. Quanto è protetto eBay, il sito più usato per ogni tipo di compravendita quotidiana, dal lato oscuro di internet?

chiara badia

fonte: The Guardian

 
Top
0 replies since 15/5/2008, 18:11   106 views
  Share