ForumFree

Il pericolo viene da destra, S.E. Benito Mussolini

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma nera
view post Posted on 5/1/2009, 11:31




I nostri programmi sono decisamente rivoluzionari le nostre idee appartengono a quelle che in regime democratico si chiamerebbero "di sinistra"; le nostre istituzioni sono conseguenza diretta dei nostri programmi; il nostro ideale è lo Stato del Lavoro. Su ciò non può esserci dubbio: noi siamo i proletari in lotta, per la vita e per la morte, contro il capitalismo. Siamo i rivoluzionari alla ricerca di un ordine nuovo. Se questo è vero, rivolgersi alla borghesia agitando il pericolo rosso è un assurdo. Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta, viene da destra. A noi non interessa quindi nulla di avere alleata, contro la minaccia del pericolo rosso, la borghesia capitalista: anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe che un'alleata infida, che tenterebbe di farci servire i suoi scopi, come ha già fatto più di una volta con un certo successo. Sprecare parole per essa è perfettamente superfluo. Anzi, è dannoso, in quanto ci fa confondere, dagli autentici rivoluzionari di qualsiasi tinta, con gli uomini della reazione di cui usiamo talvolta il linguaggio.

S.E. Benito Mussolini - Milano, 22 Aprile 1945

Come al solito Mussolini sembra presagire il triste epilogo della storia.
L'attualità delle sue parole sono ancora una volta verità.

I fascisti del dopo Mussolini si fecero e si fanno ancora illusione di poter governare il drago capitalista e partitocratico partecipando allo stesso banchetto.La storia a volte da tristi ragioni a chi aveva già indicato la strada senza peraltro essere ascoltato
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 5/1/2009, 14:26




Infatti ricordiamo che Mussolini era un socialista e lavorava per l'Unità, lui non ha, come riportano alcuni testi, tradito o cambiato improvvisamente il suo ideale, ma l'ha mantenuto costante fino alla fine, dichiarare oggi il fascismo come "estrema destra" non è politicamente corretto, il fascismo è un movimento politico a se stante con l'unico obbiettivo di risolvere i problemi statali. Il consenso che aveva ottenuto era dovuto al fatto che le veritiere, ed allo stesso tempo autorevoli, parole del Duce suscitavano in ogni italiano una volontà di rivalsa e di ricrescita.

Le esperienze che Mussolini aveva avuto stando a contatto con l'italiano più umile gli permetteva di comprendere perfettamente i problemi di ogni categoria di persona e lavoratore, cosa che nei governi successivi non è più accaduta.

I tempi sono cambiati, come le alleanze ed i rapporti economici, ma se solo la disciplina fosse rimasta noi ci troveremmo in una posizione ben diversa da quella attuale.

Nel bene e nel male, Ave Duce!
 
Top
Fiamma nera
view post Posted on 5/1/2009, 15:27




Questo testo serve per far capire a chi associa all'estrema destra e alle sue porcate, il fascismo perchè è ora che la gente si renda conto che il fascismo non fu nè capitalista nè filocomunista nè di destra nè di sinistra, è stata invece una valida alternativa alla rivoluzione bolscevica che fece precipatare le nazioni dove si insediò, nella miseria oltre ad aver portato milioni di morti, e al capitalismo USA, che come vediamo al giorno d'oggi ci trascina in guerre assurde (oltre ad avere reso l'Italia una colonia americana), per interessi piu che altro economici, dove alla fine di tutto ci stanno solo e sempre i soldi.
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 6/1/2009, 11:54




Concordo, in pratica il fascismo radunava tutto ciò che produceva all'interno della sua politica, senza guardare gli interessi personali di chi anche ai tempi aveva soldi o potere.
 
Top
ambasciatore
view post Posted on 6/1/2009, 14:42




« Il Fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione. Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano. Parliamo schietto: Non importa se il nostro programma concreto, non è antitetico ed è piuttosto convergente con quello dei socialisti, per tutto ciò che riguarda la riorganizzazione tecnica, amministrativa e politica del nostro Paese. Noi agitiamo dei valori morali e tradizionali che il socialismo trascura o disprezza, ma soprattutto lo spirito fascista rifugge da tutto ciò che è ipoteca arbitraria sul misterioso futuro. »
(Benito Mussolini, 19 agosto 1921 - Diario della Volontà)

fonte wikipedia
 
Top
» Cowboy88 «
view post Posted on 6/1/2009, 20:14




Quali parole migliori potevano essere scritte su questo topic?
 
Top
SanSepolcrista
view post Posted on 3/4/2009, 16:35




Concordo con tutti voi!
Fate un salto nel mio nuovo forum!

http://onorefedeltaitalia.forumfree.net/
 
Top
6 replies since 5/1/2009, 11:31   238 views
  Share